marta gaianigo

MAGA DESIGN by Marta Gaianigo

Autrice di immagini, designer di tessuti per arredamentomoda e accessori

 

Laureata in architettura allo IUAV nel 1998, ha avuto diverse esperienze lavorative in studi del settore e nell’insegnamento.
Ora, ha finalmente deciso di dedicarsi a ciò che veramente le interessa: l’estetica nella sua forma più ampia.

Marta ama la natura, a volte così rassicurante, altre così selvaggia e misteriosa, ama il bello inteso come tutto ciò che è in grado di creare sensazioni, percezioni e sentimenti. Predilige l’architettura romanica per la sua sobrietà ma anche l’architettura veneziana influenzata dalla preziosa arte orientale, la poesia dell’acqua come nei giardini persiani, egizi e romani, il gioco di luci e ombre, le gelosie, gli intarsi di mosaico, l’arte sottile del vetro e del tessuto. Ama la purezza delle forme propria dell’architettura moderna. Il suo materiale preferito è il legno, così caldo e vivo.

A Marta piace nuotare, sciare, andare in bicicletta, fare faticose passeggiate in montagna e vivere le avventure dei libri per ragazzi che legge.

Insomma Marta adora tutto ciò che è frutto dell’immaginazione, colore, poesia e si diverte a posare lo sguardo sul suo mondo interno e vedere cosa ne esce.